Migranti, venerdì un seminario conclude il progetto VdA – Valle d’Accoglienza 3

Il seminario prevede, dopo i saluti delle autorità, un intervento di Francesco Tarantino, ricercatore presso FIERI - Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione su Valle d’Aosta ed integrazione.
Società

"Migranti: quali cittadini?". E’ questo il titolo del seminario, in programma venerdì 5 giugno, dalle ore 9.15 alle ore 13.30, nella sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, che chiuderà  il progetto VdA – Valle d’Accoglienza 3 realizzato con il finanziamento del FEI – Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi.

Il seminario prevede, dopo i saluti delle autorità, un intervento di Francesco Tarantino, ricercatore presso FIERI – Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione su Valle d’Aosta ed integrazione. Seguiranno una breve relazione di Melinda Forcellati, coordinatrice didattica del progetto, sulla didattica dell’Italiano L2 e l’intervento di Andrea Gatto, Direttore della Caritas, su Quale cittadinanza per quali cittadini?. I lavori proseguiranno alle ore 11.00 con tre workshop e alle 12.30 con la plenaria e le conclusioni.

Il progetto VdA Valle d’Accoglienza 3, realizzato a partire dal mese di ottobre 2014, è stato promosso dall’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione Valle d’Aosta, in qualità di soggetto capofila, con la partnership della Sovrintendenza agli Studi, del Centro Territoriale Permanente, dell’EnAIP Vallée d’Aoste, del Projet Formation, della cooperativa sociale La Sorgente, dell’Associazione Uniendo Raices e del Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione di Torino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte