Mons. Frutaz: una commemorazione nel 25° anno dalla morte dell’illustre studioso valdostano

A 25 anni dalla morte di Mons. Amato Pietro Frutaz, il Seminario Maggiore di Aosta e l'Accademia di Sant'Anselmo organizzano una giornata di commemorazione. Mons. Frutaz è stato dal 1965 Sotto-Segretario della Sacra Congregazione dei...
Società

A 25 anni dalla morte di Mons. Amato Pietro Frutaz, il Seminario Maggiore di Aosta e l’Accademia di Sant’Anselmo organizzano una giornata di commemorazione.
Mons. Frutaz è stato dal 1965 Sotto-Segretario della Sacra Congregazione dei Riti e poi della Congregazione per le Cause dei Santi.
Fu importante il suo ruolo anche per il Concilio Vaticano II al quale partecipò come esperto.
Un valdostano che tuttavia ha messo al centro dei propri studi la storia della nostra regione, sottoponendola alle regole di una critica rigorosa.
La commemorazione avverrà con la la Celebrazione di una Santa Messa presso il Seminario in via Xavier de Maistre, ad Aosta martedì 8 novembre prossimo alle ore 18,30. La Celebrazione eucaristica sarà preceduta alle ore 17,30 dalla Commemorazione dall’intervento del Prof. Piergiorgio Thiébat, presidente dell’Accademia di Sant’Anselmo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte