Morgex, alla scoperta della Tour de l’Archet guidati da piccoli Ciceroni

17 Maggio 2016

Guidati da piccoli Ciceroni sabato 21 maggio sarà possibile scoprire la Tour de l’Archet. La visita sarà condotta dai bambini della classe V primaria di Morgex grazie a un progetto organizzato dall’Istituzione scolastica Valdigne – Mont Blanc in collaborazione con la Fondazione Natalino Sapegno.

Nei mesi scorsi i 18 studenti della classe V, accompagnati dalle maestre Patrizia Pavese, Teresa Pascal e Maria Teresa Mammoliti, hanno visitato più volte il monumento, scoprendone la storia antica e recente.

"Il progetto “Guide per un giorno”, promosso dalla Commissione di gestione della Biblioteca di Morgex – si legge in una nota – ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani cittadini al patrimonio presente sul loro territorio e, attraverso di loro, valorizzarlo e farlo apprezzare più in generale da tutta la popolazione, che sarà guidata dai bambini attraverso le sale del castello. In cambio del servizio prestato alla comunità, la classe riceverà in premio una visita guidata ad altri tre castelli valdostani".

Per partecipare alle visite è necessario iscriversi presso gli uffici comunali (oppure è possibile telefonare, entro le ore 12 di venerdì 20 maggio, al numero 0165801707). Le visite saranno organizzate ogni quindici minuti a partire dalle ore 9.45 (inizio ultima visita: ore 11.30).

Exit mobile version