“Nuove frontiere del lavoro. Quale spazio per la salute?”, se ne parla giovedì a Palazzo regionale

09 Dicembre 2015

I mutamenti nel mondo del lavoro segnati da significativi elementi di crisi. E’ questa la riflessione che domani, giovedì 10 dicembre, porterà il  Consiglio dell’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta nella conferenza in programma a Palazzo regionale alle 20.45. 

"Le nuove forme contrattuali, le possibilità di trovare lavoro, i canali per accedervi, i rischi di uscire dai circuiti lavorativi, sono radicalmente cambiati generando senso di incertezza e disorientamento Cosa succede se vengono messi in discussione elementi fondanti nel rapporto del lavoro come il posto, l’orario come parametro o la continuità?" spiega una nota.

La  conferenza, dal titolo “Nuove frontiere del lavoro. Quale spazio per la salute?”, vedrà la partecipazione di Dario Ceccarelli, dirigente dell’osservatorio socieconomico della Regione, e di Achille Orsenigo, psicosociologo e docente scuola di Psicoterapia, che indagherà sulle crisi che società, organizzazioni, e individui stanno attraversando per capire a quali condizioni diventano un’opportunità, quali sono le differenti chiavi di lettura e cosa sta accadendo a livello psicologico.

La conferenza è aperta a tutta la popolazione.

Exit mobile version