Prima “Festa della montagna” per il Rifugio Dondena di Champorcher.
La manifestazione organizzata in collaborazione con l’Aiat “La porta della Vallée” prende il via oggi e si concluderà domani, domenica 10 giugno.
Il programma prevede per stasera presso il Rifugio la degustazione di piatti tipici locali, polenta e formaggi, carni e salumi, e a seguire la proiezione delle spedizioni valdostane all’Everest commentate dalla guida alpina Claudio Bastrentaz.
Domenica invece visita del territorio e avvicinamento agli sport di montagna: il volo con le vele da paralpinismo, l’arrampicata e l’equitazione.
Sempre domenica è in programma una corsa non competitiva organizzata dallo sci club Mont Glacier.
Spazio anche alla musica con “I Pressapoch” che presenteranno il loro repertorio.
Alle 15 di domani è previsto infine un incontro con il direttore del Parco del Mont Avic, Massimo Bocca e con il Presidente, Pietro Passerin d’Entreves che illustreranno le diverse possibilità offerte dall’area.