Oltre 530 vini di montagna in gara a Saint-Vincent in cerca di medaglie e menzioni

Il 16° concorso internazionale vini di montagna si terrà a Saint-Vincent presso il Grand Hotel Billia dal 2 al 4 luglio. Tra i premi in palio: la Menzione d'Onore, la Gran Medaglia d'Oro, la Medaglia d'Argento oltre al Premio speciale Cervim 2008.
Foto Karen Larsen
Società

Sono oltre 530 i vini iscritti, provenienti, oltre  dall’Italia, Francia, Svizzera, Germania, Grecia, Spagna, Portogallo e Austria, al 16° concorso internazionale vini di montagna che si terrà a Saint-Vincent presso il Grand Hotel Billia dal 2 al 4 luglio prossimi.  60 circa i nuovi iscritti che assieme agli habitués si contenderanno la Menzione d’Onore, la Gran Medaglia d’Oro, la Medaglia d’Argento oltre al Premio speciale Cervim 2008 per l’Azienda di ogni paese che ottiene il miglior risultato su tre vini presentati.

La manifestazione prenderà il via dalle 15.30 del 2 luglio, subito dopo la presentazione ufficiale, con il lavoro delle commissioni, sei, ciascuna composta da 5 membri e formate da tecnici del settore, degustatori esperti e giornalisti specializzati italiani e stranieri.
I migliori vini verranno premiati il prossimo 6 settembre al Parco della Mandria di Venaria.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte