I riflettori dei "Mercoledì del benessere" si accenderanno questa sera sull’omeopatia. Alle 18.30, presso la saletta delle store di Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, la dottoressa Marialisa Angeli, pediatra omeopata, condurrà l’incontro “Omeopatia: acqua fresca”.
“Quando ho deciso di affrontare quest’argomento – ha spiegato la dottoressa Angeli – sapevo che sarebbe uscito a breve il libro del dottor Silvio Garattini, intitolato “Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull’omeopatia”, dal quale è scaturito successivamente un accanito dibattito sull’omeopatia e, più in generale, sulla limitazione della libertà di cura. In questo testo, infatti, Garattini analizza i rimedi omeopatici riportando esperimenti di trent’anni fa e trascurando tutto quello che la fisica quantistica ha dimostrato nel tempo. Ho scelto dunque questo titolo un po’ per provocazione, ma soprattutto perché l’azione dei rimedi omeopatici risiede nell’acqua”.
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico e sono ad ingresso libero. Per motivi di organizzazione e di logistica è obbligatoria la prenotazione telefonando al 347/0083502 o scrivendo a denis.falconieri@gmail.com.