Onorificenze al merito della Repubblica: Brignone e Pellegrino Commendatori

Oltre ai due campioni dello sci, Mario Attilio Favre, Maestro del lavoro e già presidente della Sezione di Aosta dell'Anmil, è stato nominato Cavaliere. L’elenco delle onorificenze pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Federica Brignone e Federico Pellegrino
Società

Tre onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” arrivano in Valle d’Aosta. Lo si apprende dall’elenco pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dello scorso 6 agosto, comunicato dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica. Commendatore è la distinzione di cui sono stati insigniti Federica Brignone e FedericoChicco” Pellegrino, campioni rispettivamente di sci alpino e nordico ed appartenenti ai gruppi sportivi dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Mario Attilio Favre, classe 1945, Maestro del lavoro e protagonista di una lunga carriera professionale nel settore della siderurgia (iniziata dalla Società Nazionale Cogne nel 1959 e proseguita anche dopo la quiescenza nel 1992, con le consulenze tecniche a svariate acciaierie e fonderie del Nord Italia), ed ex presidente della Sezione di Aosta dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi, è invece stato nominato Cavaliere della Repubblica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte