Ospedale, Gianmauro Numico lascia la direzione del reparto di Oncologia

A breve il Direttore generale pro tempore designerà il nuovo responsabile “facente funzioni” della struttura oncologica valdostana.
Società

Rimane senza direttore il reparto di Oncologia del Parini di Aosta. L’attuale direttore, Gianmauro Numico, dal 12 agosto 2015 ha infatti assunto analogo incarico presso la struttura complessa di Oncologia dell’ospedale di Alessandria.

Gianmauro Numico, dopo otto anni di attività svolta presso l’ospedale aostano, ha accolto l’offerta di dirigere il reparto oncologico dell’ospedale piemontese per iniziare un percorso di avvicinamento alla sua famiglia, che risiede a Cuneo.

“Saluto e ringrazio innanzitutto – sottolinea in una nota il dott. Numico – i tanti malati che ho seguito, insieme alle loro famiglie, in questi anni di lavoro. E’ difficile raccontare la sofferenza che ho visto passare sotto i mei occhi. In molti casi è veramente poco quello che si riesce a fare, in altri si fatica a proporre soluzioni e ad offrire una speranza. Ho però sempre considerato un privilegio la possibilità di assistere alla fase più importante della vita di uomini e donne. Da loro ho ricevuto il senso di ciò che veramente conta e il coraggio per continuare”.

A breve il Direttore generale pro tempore designerà il nuovo responsabile “facente funzioni” della struttura oncologica valdostana.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte