Ottava edizione del corso di primo soccorso rivolto alla popolazione

Per iscriversi è possibile rivolgersi alla segreteria dei Volontari del Soccorso, recandosi alla sede di via E. Chanoux n. 179 a Châtillon, oppure telefonando allo 0166 62667, o ancora inviando una mail all'indirizzo info@volontaridelsoccorso.it.
Società

Partirà il 10 ottobre l’ottava edizione del corso di primo soccorso organizzato dai Volontari del soccorso di Châtillon – St. Vincent. Il percorso articolato su 8 incontro di due ore ciascuno ha l’obiettivo di sensibilizzare e fornire cenni pratici, riguardo le tre regole “salvavita” (proteggere, allertare, soccorrere), basilari in caso d’emergenza. Le lezioni si terranno nella sala della Biblioteca di Châtillon.

Per il corso, interamente gratuito, è previsto un numero massimo di quaranta adesioni. Per iscriversi è possibile rivolgersi alla segreteria dei Volontari del Soccorso, recandosi alla sede di via E. Chanoux n. 179 a Châtillon, oppure telefonando allo 0166/62667, o ancora inviando una mail all’indirizzo info@volontaridelsoccorso.it. La sede è aperta lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.

“Essere volontari – sottolinea Mauro Cometto, presidente dei Volontari del Soccorso di Châtillon – St. Vincent – non significa solo far parte del sistema regionale dell’emergenza-urgenza con i mezzi e il personale dell’associazione, ma favorire anche lo sviluppo, nella comunità di cui facciamo parte da quarant’anni, della cultura del soccorso”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte