Paralimpiadi 2006: la nazionale di Curling si tinge dei colori della Valle d’Aosta

Si aprono questa sera le Paralimpiadi invernali di Torino 2006 che si concluderanno il 19 marzo prossimo. La Celebrazione di apertura avverrà alle ore 18 e sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio...
Società

Si aprono questa sera le Paralimpiadi invernali di Torino 2006 che si concluderanno il 19 marzo prossimo. La Celebrazione di apertura avverrà alle ore 18 e sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Tra gli atleti valdostani presenti alla kermesse paralimpica ci saranno Pierino Gaspard, Rita Dal Monte, Egidio Marchese e Andrea Tabanelli, titolari della squadra nazionale di Curling così come il commissario tecnico Mauro Maino e il Coach Carlo Stella. Tra i valdostani presenti a Torino anche anche l’hockeista valdostano Orazio Fagone, che nel 1994 vinse la medaglia d’oro nello short track ai Giochi Olimpici di Lillehammer.
Per il Curling, che giocherà la sua prima partita domenica, sono buone le speranze di portare a casa un risultato positivo, anche alla luce nel torneo di Saint Moritz, dove gli azzurri, piazzandosi al secondo posto, hanno battuto la squadra scozzese, detentrice del titolo mondiale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte