Pd: “Il Dipartimento di prevenzione è costato 6 milioni e mezzo di euro”

La scorsa settimana alla presentazione del nuovo immobile di Quart che ospiterà 7 diverse strutture, la Riccardi aveva detto come l'operazione, a carico della Regione, fosse costata 2 milioni e 500 mila euro. Una cifra però non corretta secondo il Pd.
Conferenza USL
Società

"Per il Dipartimento Unico di Prevenzione, i conti non tornano". A dirlo è il Partito democratico valdostano. La scorsa settimana alla presentazione del nuovo immobile di Quart che ospiterà 7 diverse strutture, la Riccardi aveva detto come l’operazione, a carico della Regione, fosse costata 2 milioni e 500 mila euro. Una cifra però non corretta secondo il Pd.

"La delibera di Giunta regionale n. 3838 del 27 dicembre 2007 e la delibera del Direttore generale dell’azienda Usl n. 1516 del 2 novembre 2010 – spiega il Pd – che hanno previsto rispettivamente l’acquisto dell’immobile e l’appalto per i lavori di ristrutturazione e adeguamento delle strutture, ammontano a 3.693.345 euro (per l’acquisto) e a 3.027.000 euro (per i lavori di ristrutturazione), per un totale di oltre 6 milioni e mezzo di euro."

Per il partito c’è: "ancora una volta la difficoltà a comprendere la gestione della Direzione Usl Valle d’Aosta. Inoltre, non ci risulta essere in atto in questo momento alcun progetto che consenta di raggiungere gli obiettivi di sinergie e di economie di scala previsti. Siamo ancora alla fase degli enunciati che attendono progetti e conseguenti provvedimenti organizzativi."
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte