Plaisirs de Culture, due laboratori per bambini e famiglie

Il primo appuntamento, al Sarriod de La Tour, in programma alle ore 15, s'intitola Sirene, mostri ed animali, ed è rivolto ai bambini fra i 6 e i 12 anni. Dalle ore 16 si svolgerà invece "Ho visto un re!", visita guidata per famiglie al Castello di Sarre.
castello sarriod de la tour
Società

Due laboratori per bambini e famiglie, a cura dell’équipe che si occupa di servizi educativi al Castello Gamba di Châtillon, sono in programma domani, mercoledì 24 settembre, al Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre e al Castello reale di Sarre, nell’ambito di Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste.

Il primo appuntamento, al Sarriod de La Tour di Saint-Pierre, in programma alle ore 15, s’intitola Sirene, mostri ed animali, ed è rivolto ai bambini fra i 6 e i 12 anni. Dopo un percorso di esplorazione del castello i bambini si dedicheranno alla scoperta del Salone delle teste per realizzare nella fase laboratoriale, con la tecnica del collage, un personale bestiario medioevale.

Dalle ore 16 si svolgerà invece "Ho visto un re!", visita guidata per famiglie con bambini dai 3 ai 6 anni alla scoperta del Castello di Sarre, appartenuto per secoli a Casa Savoia. Un racconto divertente per i più piccoli alla scoperta del re Vittorio Emanuele II e alla sua passione per la caccia e la natura.

Si ricorda, inoltre, che proseguono nel prossimo fine settimana al Castello Gamba di Châtillon, le altre attività dedicate alle famiglie e ai bambini. Il programma dettagliato delle iniziative è disponibile sul sito internet www.regione.vda.it.

Le attività sono gratuite con prenotazione telefonica al n° 800110051 (mar-dom 10-18)

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni, Società
Società