Si allarga la collaborazione del Banco alimentare della Valle d’Aosta con gli ipermercati valdostani. Dopo la Gros Cidac anche il Carrefour di Pollein nei prossimi giorni ospiterà un nuovo armadio-dispensa del Banco Alimentare per la Valle d’ Aosta.
I clienti dei due ipe è già operativa dal giugno 2015, avranno tutto l’anno la possibilità di compiere un gesto concreto di condivisione donando del cibo, a lunga conservazione, per chi nella nostra valle non ne ha a sufficienza. Il cibo ricevuto così gratuitamente sarà donato dal Banco Alimentare alle associazioni caritatevoli convenzionate che aiutano al momento circa 1600 persone bisognose in valle.
Secondo i dati dell’Associazione in Valle d’Aosta circa 4000/5000 persone non mangiano adeguatamente, "spesso saltano il pranzo o la cena per più giorni, o mangiano ogni due giorni e questo è drammatico se si pensa ai ragazzi che sono in età di sviluppo che potrebbero nel tempo avere conseguenze negative sia fisiche e psichiche".
Il banco alimentare della Valle d’Aosta chiede in particolare ai valdostani di donare tonno, legumi in scatola, carne in scatola, succhi di frutta, bevande al the, cioccolato, latte a lunga conservazione, biscotti, merendine, ecc.ì