PRC Vda: Piero Valleise reclama l’esclusività dell’adesione al Centrosinistra

14 Febbraio 2006

Si è poi svolta ieri la conferenza stampa di Rifondazione Comunista che ha presentato l’attività parlamentare della deputata valdostana Marilde Provera.

Il segretario del movimento in Valle Piero Valleise ha evidenziato che in Valle “non esistono altre ipotesi di alleanza con l’Unione, al di fuori della coalizione delle forze progressiste e autonomiste che si riconoscono nell’accordo elettorale sottoscritto la scorsa settimana, facendo così riferimento anche all’apertura dell’Union Valdotaine nei confronti della coalizione nazionale di Centrosinistra.

Facendo poi riferimento all’alleanza tra Ds – Gauche Valdotaine, Movimento verde alternativo, Rifondazione comunista, La Margherita, La Rosa nel pugno, Italia dei Valori, Vallée d’Aoste Vive, Alé Vallee e Partito popolare valdostano, Valleise ha commentato che “per la politica regionale si tratta di una delle svolte più significative degli ultimi trent’anni”.
Secondo il segretario regionale di Rifondazione comunista, tale accordo“é un progetto aperto, rivolto anche ai molti unionisti che stanno abbandonando il partito”.

La parlamentare Marilde Provera ha messo poi in evidenza i temi che hanno toccato la Valle affrontati nell’attività parlamentare tra i quali le norme riguardanti gli accordi transfrontalieri, l’autorità del Parco del Gran Paradiso, la situazione industriale valdostana, con riferimento alle aziende Napapjri e Tecdis e Casino de la Vallée.

Exit mobile version