Presentato il programma di iniziative per le festività natalizie. Simone e la Plevani in piazza Chanoux per Capodanno

19 Dicembre 2005

Sarà il cantante Simone affiancato dalla vincitrice della prima edizione del Grande fratello, Cristina Plevani, a traghettare piazza Chanoux nel nuovo anno.
Il capodanno aostano inizierà già nel pomeriggio con tanta musica nelle principali piazze del capoluogo.
In particolare Piazza Roncas sarà animata dalla musica folk dei Lou Serpent, le Porte pretoriane dai ritmi celtico irlandesi dei Filid e infine via Croce di città dal blues dei Black Jack.
Tra le novità di quest’anno un bus di linea trasformato per l’occasione in una discoteca mobile con musica a cura di dj professionisti che partirà da piazza Chanoux alle 00.30 per farvi ritorno alle 2.
Aspettando il capodanno in piazza, aostani e turisti avranno a disposizione un ricco programma di iniziative per tutti i gusti.
Per i bambini, domani pomeriggio lungo le vie del centro storico animazione con ?Tigro e Babbo Natale?, mercoledì 28 dicembre alle ore 16 in piazza Chanoux con Mago J e venerdì 30 dicembre a Pila a partire dalle ore 17.
I più grandi potranno scegliere invece tra il concerto di Natale con l’orchestra filarmonica della Valle d’Aosta ed il coro polifonico, in programma giovedì alle ore 21 in Cattedrale ad Aosta, il parallelo di Natale, venerdì 23 dicembre sulle nevi di Pila o ancora la quinta edizione di ?Insieme sotto le stelle?, mercoledì 28 dicembre, con la tradizionale fiaccolata delle scuole dei maestri di sci di Pila e una festa finale a base di casse croute e prodotti tipici in piazza Chanoux.
Salutato il 2005, come si augura il sindaco di Aosta, Guido Grimod, con?tanta allegria ma pochi botti?, il nuovo anno si aprirà come tradizione, con il concerto di Capodanno alle ore 11 al Teatro Giacosa. Protagonisti dell’iniziativa l’orchestra femminile bulgara.
A portare via tutte le feste, la Befana che grandi e piccini potranno trovare il 6 gennaio affiancata da Eva Kid e dal Baby Magic Show di Giacominio, in piazza Chanoux.
La spesa complessiva per l’organizzazione delle varie manifestazioni di ?Aosta nelle feste? ammonta quest’anno a 250 mila euro, troppi per il Sindaco di Aosta, Guido Grimod che, nella conferenza stampa di presentazione degli eventi, ha annunciato la predisposizione di un regolamento comunale che ?incentiverà le sponsorizzazioni private?.

Exit mobile version