PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE PER LA DONAZIONE E IL TRAPIANTO DI ORGANI

Diffondere la cultura del trapianto e far comprendere che opporsi ad un prelievo di organi significa negare la vita a qualcuno è l'obiettivo della VIII° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi che si svolgerà in...
Società

Diffondere la cultura del trapianto e far comprendere che opporsi ad un prelievo di organi significa negare la vita a qualcuno è l’obiettivo della VIII° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi che si svolgerà in tutta Italia dal 8 al 15 maggio 2005.

In Valle d’Aosta l’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti) e l’ANED (Associazione nazionale emodializzati) organizzano nella giornata di domenica 15 maggio 2005, un ricco programma di iniziative per sottolineare la necessità di diffondere una cultura della donazione e del trapianto anche nel nostro territorio.

Il programma delle iniziative verrà presentato agli organi di stampa venerdì 6 maggio 2005 alle ore 11.00 presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato, in via Xavier de Maistre n.19 ad Aosta.
Alla conferenza saranno presenti i responsabili delle due associazioni coinvolte e l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Antonio Fosson.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società