PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE PER LA DONAZIONE E IL TRAPIANTO DI ORGANI

Diffondere la cultura del trapianto e far comprendere che opporsi ad un prelievo di organi significa negare la vita a qualcuno è l'obiettivo della VIII° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi che si svolgerà in...
Società

Diffondere la cultura del trapianto e far comprendere che opporsi ad un prelievo di organi significa negare la vita a qualcuno è l’obiettivo della VIII° Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi che si svolgerà in tutta Italia dal 8 al 15 maggio 2005.

In Valle d’Aosta l’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi e Tessuti) e l’ANED (Associazione nazionale emodializzati) organizzano nella giornata di domenica 15 maggio 2005, un ricco programma di iniziative per sottolineare la necessità di diffondere una cultura della donazione e del trapianto anche nel nostro territorio.

Il programma delle iniziative verrà presentato agli organi di stampa venerdì 6 maggio 2005 alle ore 11.00 presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato, in via Xavier de Maistre n.19 ad Aosta.
Alla conferenza saranno presenti i responsabili delle due associazioni coinvolte e l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Antonio Fosson.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte