PRESENTAZIONE DELLA RICERCA “I BISOGNI DEL TERRITORIO VALDOSTANO: IL PUNTO DI VISTA DI ALCUNI ATTORI DEL TERRITORIO”

Mercoledì 28 settembre 2005 alle ore 10, nell?ambito delle iniziative per la Festa regionale del Volontariato, presso il Centro di Servizio per il Volontariato in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta, saranno presentati i...
Società

Mercoledì 28 settembre 2005 alle ore 10, nell?ambito delle iniziative per la Festa regionale del Volontariato, presso il Centro di Servizio per il Volontariato in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta, saranno presentati i risultati di una ricerca realizzata nel periodo 2003-2004 dal Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d?Aosta dal titolo ?I bisogni del territorio valdostano: il punto di vista di alcuni attori del territorio?.

Lo studio, in particolare, mette a fuoco i bisogni dei vari territori della regione a partire da interviste e focus group a testimoni privilegiati della realtà valdostana. Nello specifico, la ricerca ha coinvolto 13 testimoni privilegiati e 57 partecipanti a 5 focus group.

Alla presentazione parteciperanno:
Antonio Fosson, Assessore regionale alla Sanità Salute e Politiche sociali
Dario Ceccarelli, ricercatore e curatore dello studio
Luigino Vallet, Presidente CSV della Valle d?Aosta
Dario Rei, Docente di politica sociale e Presidente del corso di laurea in Servizio sociale, Facoltà di Scienze Politiche dell’ Università di Torino.
Lodovico Passerin d?Entrèves, Presidente del COGE (Comitato di
Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato)

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte