Prevenzione delle disfunzioni uro-genitali, lunedì colloqui informativi al Beauregard

Gli specialisti ginecologi saranno nell’ambulatorio di Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico femminile a disposizione delle utenti lunedì 4 luglio dalle 9 alle 12, per fornire informazioni e per prenotare una visita specialistica gratuita.
L'ingresso dell'ospedale Beauregard di Aosta
Società

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Donna = Disagio. Mai Più!”, presso l’ambulatorio di Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico del reparto di Ostetricia e Ginecologia, lunedì 4 luglio sono in programma colloqui informativi e prenotazione di visite gratuite per la prevenzione delle disfunzioni uro-genitali.

"Il problema non è da sottovalutare: in Italia circa 6 milioni di donne lamentano “piccoli inconvenienti” quali incontinenza, prolasso, dolori pelvici, cistite. Il dato è importante, soprattutto perché molte pazienti ignorano l’esistenza di cure specifiche e si costringono a comportamenti fortemente condizionanti nella sfera lavorativa, sociale e sessuale". spiega una nota dell’Usl "Inoltre, sottovalutando le principali cause (prima gravidanza, attività sportive o lavorative ad alto impatto fisico e menopausa), tendono a non informarsi sulle attività di prevenzione che ne limiterebbero l’insorgenza". 

Nel presidio di Beauregard, gli specialisti ginecologi saranno nell’ambulatorio di Uroginecologia e patologia del pavimento pelvico femminile a disposizione delle utenti lunedì 4 luglio dalle 9 alle 12, per fornire informazioni ed, eventualmente, per prenotare una visita specialistica gratuita.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società