Quart, al via la distribuzione di mascherine e dei buoni alimentari per l’emergenza

04 Dicembre 2020

Il Comune di Quart ha deciso di organizzare una distribuzione di mascherine e una giornata di informazioni sui buoni spesa alimentari.

“Abbiamo deciso di offrire la possibilità alle persone che ne hanno necessità di ritirare alcune mascherine che ci sono state fornite dalla Protezione civile – spiega il sindaco Fabrizio Bertholin –. Non siamo più nella situazione della primavera, quando le mascherine non si reperivano, ma abbiamo pensato che molti nuclei familiari ne utilizzano tante, chi ad esempio ha i bambini che frequentano la scuola con lezioni in presenza, e potrebbe essere un sostegno per chi si trova difficoltà ad acquistarle”.

I punti di distribuzione delle mascherine saranno tre e saranno attivi dalle 8.30 alle 12.30 di sabato 12 dicembre. I dispositivi saranno consegnati nel municipio di Villefranche, nell’atrio della farmacia del Villair e nell’edificio scolastico di Ville-sur-Nus.

I buoni spesa alimentari per l’emergenza

Sempre sabato 12 novembre – dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 – nel municipio di Villefranche, saranno distribuiti i nuovi moduli per richiedere i buoni spesa alimentari per l’emergenza Covid. Il Comune ha ricevuto circa 21mila euro da destinare a questo tipo di sostegno.

“Forniremo informazioni sui buoni spesa e su altri aiuti possibili, grazie ai fondo dedicato dal Celva, per tramite della Fondazione Comunitaria, che copriranno ulteriori necessità sino a un importo di 3mila euro e ci mettiamo a disposizione della comunità per aiutare chi avesse bisogno di spiegazioni sulla modalità di richiesta di tali aiuti”, ha concluso Bertholin.

Exit mobile version