Quart in lutto: è morta la maestra Anita Bryer

29 Agosto 2020

Lutto nella comunità di Quart. Si è spenta, all’età di 90 anni, la maestra Anita Bryer, già vice sindaco del paese.

“A Quart, la conoscevamo in tanti, vuoi per la sua lunga attività di maestra elementare vuoi per la sua attività di amministratore comunale e di animatore della vita sociale e parrocchiale di Quart” la ricorda l’ex sindaco e attuale consigliere regionale Giovanni Barocco, in un post su Facebook.

Originaria di Doues, figlia di una famiglia numerosa, conseguì l’abilitazione magistrale e trascorse i suoi anni migliori al servizio della scuola valdostana.

“Insegnò a tantissimi ragazzi quei valori di educazione, rispetto delle regole, amore verso il prossimo di cui Anita con il suo esempio e comportamento fu il miglior esempio e testimone. L’attenzione concreta ma silenziosa verso gli ultimi siano essi stati Quarteins o più semplicemente cittadini del mondo. L’animazione dei gruppi parrocchiali per l’assistenza agli operatori delle missioni umanitarie in Africa; l’attività a favore delle adozioni a distanza e per l’istruzione nei paesi in via di sviluppo”.

Durante la sua esperienza in amministrazione comunale, ha dato impulso alla nascita della Banda Musicale ed del gruppo teatrale degli Specchi.

I funerali della donna verrà celebrati domenica 30 agosto alle ore 15 nella chiesa del Villair di Quart.

Exit mobile version