Quartiere Dora in festa fino a domenica 15 giugno

A dare il via ai festeggiamenti questa mattina sono stati i giochi di chiusura dell’anno scolastico a cura dell’associazione UISP.
Società

Si è aperta questa mattina la tradizione Festa del Quartiere Dora. Fino a domenica 15 giugno in piazza Battaglione Cervino l’associazione di volontariato “Team Dora Onlus – tavolo delle risorse del Quartiere Dora” con il Circolo territoriale del quartiere, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, proporrà musica, tornei di calcio e animazione e svago per tutte le età. 

A dare il via ai festeggiamenti sono stati i giochi di chiusura dell’anno scolastico a cura dell’associazione UISP, mentre nel pomeriggio è in programma il torneo di calcio a 5 che si concluderà nel pomeriggio del giorno successivo.

Il pomeriggio trascorrerà tra lo spettacolo musicale e l’esposizione dei lavori entrambi a cura dei bambini della scuola primaria Saint-Roch, una dimostrazione dell’associazione Volontari del Soccorso, l’apertura della mostra fotografica “Quartiere Dora” e un omaggio ai reduci del Battaglione Monte Cervino che farà da prologo a una serata di musica e ballo con l’orchestra “I Summer”.

Domani, sabato 14 giugno, la manifestazione continuerà nel pomeriggio con l’avvio del torneo di bocce “Dora in festa” che precederà la presentazione del libro “Favole per sognare”, di Remigio Roverso, e un programma di giochi per i più piccoli a cura della Garderie comunale “L’Ape Luna”.

La festa continuerà alle 16 con la presentazione del “Progetto Solidarietà Quartiere Dora” e i giochi a cura di “l’Isola che non c’è” e “Comunità che sbocciano”, prima dell’attesa gara di torte a tema: “Dora ieri, oggi … e domani?”. Gran finale alle 21 con la serata danzante in compagnia dell’orchestra “Arizona”.

Domenica 15 giugno alle 11 si terrà la Santa Messa cui seguirà, alle 12.30, il tradizionale pranzo in piazza su prenotazione. Il pomeriggio, poi, sarà animato, a partire dalle 14.30, da musiche e balli con il “Duo Ferrini” fino alla chiusura della kermesse.

Per tutti i giorni della manifestazione sarà attivo, dalle 14, un punto ristoro, mentre nelle sere del 13 e 14 giugno, a partire dalle19, il ristorante proporrà menù a base di pesce.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte