Questa sera apertura ufficiale della Festa regionale del Volontariato

La quinta edizione della Festa regionale del Volontariato prende il via questa sera alle 18,30 presso la sala conferenze del Centro di Servizio per il Volontariato, con l'apertura ufficiale di questo appuntamento che ormai è...
Società

La quinta edizione della Festa regionale del Volontariato prende il via questa sera alle 18,30 presso la sala conferenze del Centro di Servizio per il Volontariato, con l’apertura ufficiale di questo appuntamento che ormai è entrato di diritto nel palinsesto delle manifestazioni di interesse regionale. L’apertura ufficiale della festa vedrà la premiazione del grafico vincitore del concorso per l?ideazione del manifesto della festa regionale del volontariato 2005. La Festa del Volontariato proporrà occasioni di confronto, di dibattito e di festa sui temi della solidarietà, dell’impegno, della cittadinanza attiva. Per promuovere e riconoscere il Volontariato nelle sue molteplici forme, per avvicinare le persone a questa realtà, per stimolare la riflessioni sui problemi sociali della nostra comunità. Protagonisti saranno dunque volontari e associazioni del territorio che il più delle volte operano nell’anonimato.
Domani mattina alle 9,30 presso la sala conferenze della biblioteca sarà presentato il secondo rapporto su vulnerabilità e povertà in Valle d?Aosta. Saranno presenti, tra gli altri, Antonio Fosson, Assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali e la prof.ssa Chiara Saraceno, Presidente della Commissione regionale sullo stato della povertà e dell?esclusione sociale in Valle d?Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte