RaiVda, la programmazione settimanale

Martedì 26 aprile h. 20.00 Sport Vallée La storia e la situazione dell’atletica valdostana. Seconda parte.
Società

TV
Martedì 26 aprile h. 20.00 Sport Vallée
La storia e la situazione dell’atletica valdostana. Seconda parte.
Mercoledì 27 aprile h. 20.00 Eglises ouvertes
Un percorso di conoscenza, sotto il profilo storico, culturale ed artistico, dei luoghi di culto presenti nella nostra regione. Terza puntata.
Giovedì 28 aprile h. 20.00 Carnets, la Pierra Menta 2016
Comme tous les printemps au moi de mars à Arèche Beaufort c’est courue une grande classique du ski alpinisme, La Pierra Menta, un événement sportif qui rassemble les meilleurs athlètes de la spécialité et touche toute la vallée, les écoles sont au ralentis et il y en a qui posent même des congés pour ne perdre même pas une minute de cette compétition qui a fêté cette année sa 31ème édition.
Venerdì 29 aprile h. 20.00 Le jardin potager familial
Les experts de l’Institut Agricole Régional expliquent comment réaliser simplement son potager familial, en découvrant les connaissances d’antan. Cinquième partie.
Domenica 1° maggio h. 9.45 Verso dove
Un uomo cammina per luoghi più o meno conosciuti, vaga come cercasse di calpestare porzioni di terre ignote, mai calcate prima. Cammina e osserva il mondo che scorre davanti ai suoi occhi cercando di fissarlo, di congelarlo in uno spazio e tempo “altro”, sulla celluloide della sua vecchia cinepresa. Quest’uomo è Kurt Diemberger, alpinista e cineasta di vette rarefatte e terre lontane. Ha 82 anni, non vive nel passato, ma nell’“adesso”, come se esplorasse di continuo la terra che scorre sotto i suoi passi, per luoghi a lui cari, l’Austria, l’Italia, le Dolomiti; come se continuasse ad indagare in quello sguardo del suo “io” che la osserva. “Verso dove” racconta questo viaggio non chiedendo tanto a Kurt una direzione, quanto piuttosto chiedendogli conto del suo stato percettivo, dell’esistente, in un presente compenetrato di sguardi contemporanei ed antichi, di visioni, che costituiscono il suo “ora”, il suo passato ed il suo futuro.

RADIO
Martedì 26 aprile h. 12.35 Gourmets-Gourmand
h. 13.35 Tutti giù per terra
Mercoledì 27 aprile h. 12.35 e h. 13.35 La fisella
Giovedì 28 aprile h. 12.35 e h. 13.35 Morceaux choisis
Venerdì 29 aprile 2015 h. 12.35 e h.13.35 Destination week end
Sabato 30 aprile h.9.35 Palcoscenico
h. 12.35 e h. 13.19 La fête du village

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte