Il Tribunale Amministrativo Regionale della Valle d’Aosta ha respinto i ricorsi che due società, la Società Flora Napoli srl e la Solco Brescia Consorzio di Cooperative, avevano presentato al fine di ottenere l’annullamento di alcuni provvedimenti emanati dal Comune di Aosta nell’ambito della gara d’appalto per l’affidamento del servizio per la gestione e la manutenzione delle aree verdi comunali. Nello specifico le due società contestavano presunti errori nella documentazione presentata dall’A.T.I. Fratelli Baronchelli srl, che si è aggiudicata l’appalto.
?La decisione del TAR – sottolinea il sindaco Guido Grimod in una nota – dà atto della validità dell’iter seguito dall’Amministrazione comunale in questa circostanza. Al riguardo, intendo esprimere soddisfazione per come gli Uffici avevano impostato la gara d’appalto relativa ad un servizio significativo. Analoga soddisfazione è relativa all’efficace difesa operata dall’Avvocatura comunale in una causa complessa che, concludendosi a favore del Comune, permetterà agli aostani, e ai visitatori della nostra città, di fruire ancora di spazi verdi curati e oggetto della dovuta manutenzione?.
Con la sentenza del TAR riprendono quindi piena efficacia gli atti adottati dal Comune di Aosta che potrà ora iniziare le operazioni di manutenzione degli spazi verdi, in tempo per la stagione estiva.