Rinnovata la convenzione fra i Salesiani di Châtillon e la Regione

Il documento è stato sottoscritto oggi, venerdì 29 agosto, fra il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e il promotore speciale dell'Istituto don Bosco di Châtillon, padre Stefano Colombo. Stanziati 7,2 milioni di euro.
Il presidente della Regione Rollandin e il promotore speciale dell'Istituto don Bosco padre Colombo
Società

Sarà valida dall’agosto di quest’anno fino al 2014 la convenzione sottoscritta oggi, venerdì 29 agosto, fra il presidente della Regione, Augusto Rollandin, e il promotore speciale dell’Istituto salesiano don Bosco di Châtillon, padre Stefano Colombo.

Un documento che consentirà ai religiosi la gestione della scuola media media dell’Istituto professionale con i corsi di operatore meccanico e di ebanista mobiliere, oltre ai percorsi integrati di formazione e istruzione professionali attuati, attraverso il Fondo sociale europeo, dall’ente di formazione salesiano Cnos/Fap. La convenzione prevede uno stanziamento di 7milioni 200mila euro in cinque anni da parte dell’ammninistrazione regionale.

Attualmente sono 294 i ragazzi che frequentano l’Istituto: 155 alle medie, 94 all’Istituto professionale, mentre gli altri sono partecipanti ai vari corsi professionalizzanti. “In Valle non abbiamo un liceo – ha affermato padre Stefano Colombo – e ci rendiamo conto che sempre di più in Italia e nel resto del mondo ci viene richiesto di mettere in piedi percorsi di formazione professionale”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte