Roberto Presciani nuovo presidente TdU

Si chiama Roberto Presciani il nuovo presidente del Consorzio di cooperative sociali Trait d'Union che, ha rinnovato venerdì scorso le cariche. 'Ritengo importante - ha sottolineato Presciani - che venga costituito anche in...
Società

Si chiama Roberto Presciani il nuovo presidente del Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union che, ha rinnovato venerdì scorso le cariche.

‘Ritengo importante
– ha sottolineato Presciani – che venga costituito anche in Valle d’Aosta il Forum del Terzo settore, per dare voce a tutti gli attori locali di un settore strategico per le politiche di welfare e in costante crescita’. ‘La seconda priorità del mio mandato – ha affermato Presciani – riguarda la realizzazione dei piani di zona previsti dalla legge 328 del 2000 in modo da coinvolgere e responsabilizzare gli attori del territorio nella programmazione e nella gestione di azioni con l’obiettivo di garantire buoni livelli di protezione sociale agli abitanti delle singole comunità valdostane’.
All’interno del consiglio di amministrazione Consorzio Trait d’Union, Presciani succede a Massimo Giugler che ha presieduto l’organismo per due mandati a partire dal 1999.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte