Sarà pronta nel 2012 la rotonda allo svincolo di Fénis
Partiranno la prossima primavera, i lavori per la realizzazione di una rotonda e di un’area attrezzata di sosta in prossimità del raccordo autostradale con la strada regionale n. 13 di Fénis, nel Comune di Nus.
“Il progetto – ha spiegato l’Assessore Marco Viérin, dopo all’approvazione, venerdì scorso, da parte della giunta regionale, del progetto esecutivo, e la firma della convenzione tra Regione e Società Autostrade Valdostane – permetterà di realizzare un’opera che garantisce più sicurezza nella percorrenza dello svincolo sia per gli utenti della strada regionale che per chi fruisce dell’uscita autostradale. L’intesa ci permette di poter operare in sinergia con S.A.V. Spa sia per ciò che riguarda le opere in costruzione sia per ciò che attiene i finanziamenti”.
I lavori, dal costo preventivato di 560 mila euro, consistono nella realizzazione della rotonda e di un’area di sosta attrezzata e saranno finanziati in compartecipazione, dalla Regione per il 75 per cento e da S.A.V. SPA per il restante 25 per cento.
Entro pochi giorni si procederà dunque alla firma della convenzione, cui faranno seguito le procedure per l’affidamento dei lavori che presumibilmente inizieranno in primavera del 2012, per concludersi verosimilmente entro la fine dell’anno.