SERATA PUBBLICA “QUANTI MODI PER INVECCHIARE?”

L'associazione "L'Ascolto", in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d'Aosta, promuove per giovedì 14 aprile 2005, una serata pubblica dal titolo "Quanti modi per invecchiare?". L'iniziativa...
Società

L’associazione “L’Ascolto”, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta, promuove per giovedì 14 aprile 2005, una serata pubblica dal titolo “Quanti modi per invecchiare?”.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno dell’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali e dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Aosta.

L’incontro avrà inizio alle h. 20.45 presso il Centro di Servizio per il Volontariato in via Xavier de Maistre n. 19 ad Aosta.

Nel corso della serata sarà presentato il libro “Alfredo e la normalità senescente” edito da Tirrenia Stampatori.

Oltre all’autore della pubblicazione, Bernard Jaccard, parteciperanno alla serata: Liliana Zonta, traduttrice dell’opera; Ortensia Vevey, micropsicoanalista; Antonio Fosson assessore regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali; Gianni Rigo, assessore alle Politiche sociali del comune di Aosta e Luigino Vallet, presidente del CSV della Valle d’Aosta.

L’Associazione l’Ascolto si rivolge a tutte le persone in difficoltà e in particolare agli anziani offrendo loro, in convenzione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Aosta, compagnia telefonica o domiciliare. Inoltre, per i casi che necessitano di maggior aiuto, i volontari dell’associazione prevedono un servizio di accompagnamento per piccole commissioni, passeggiate o per la spesa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte