L’istituzione di un ?comité de pilotage?’, composto da rappresentanti della Regione, del Forte di Bard e della Biennale, per definire un protocollo di collaborazione, è il risultato dell’incontro avvenuto tra il presidente della Regione, Luciano Caveri, l’assessore all’Istruzione e Cultura Laurent Viérin con Davide Croff, presidente della Biennale di Venezia, Gaetano Guerci, direttore Generale, Renato Quaglia, direttore Organizzativo della Mostra Internazionale Arti Visive.
?Abbiamo incontrato i rappresentanti della Biennale di Venezia – ha spiegato il presidente Caveri – per definire le possibilità di una serie di iniziative che si sposino con il Forte di Bard e con altri spazi espositivi presenti in Valle d’Aosta?.
Nel corso della riunione il presidente Caveri e l’assessore Viérin e i rappresentanti della Biennale di Venezia hanno definito un quadro di intenti che potrà tradursi, nei prossimi mesi, in una possibile iniziativa di collaborazione.
?Si è trattato di un incontro positivo – ha commentato l’assessore Viérin – che permetterà di inserirci in una rete di contatti con le altre realtà, per studiare possibilità di scambio sia dal punto di vista di Mostre ed eventi, sia dal punto di vista di prospettive comuni in ambito di turismo culturale? La Biennale di Venezia, che ha alle spalle 112 anni di storia nel mondo delle Arti contemporanee, nasce e si alimenta a Venezia, ma è riconosciuta in tutto il mondo come ?lievito? di iniziative a carattere espositivo.