C’è tempo fino al prossimo 31 ottobre 2007 per presentare domanda per accedere ai contributi del fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.
Possono presentare richiesta di contributo i cittadini italiani o dell’Unione europea e gli extracomunitari muniti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno che, per l’anno 2006, risultino titolari di contratto di locazione a uso abitativo, relativo a un alloggio situato sul territorio regionale, regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate.
Per la verifica dei requisiti si farà riferimento ai redditi percepiti nel 2006 e per il valore dei canoni ai contratti di locazione regolarmente registrati, al netto degli oneri accessori riferiti all’anno 2006.
?I fondi attualmente disponibili – fa sapere l’Assessore Alberto Cerise in una nota – ammontano a 797.335,11 euro, e corrispondono a un finanziamento statale previsto ai sensi della legge 9 dicembre 1998, n. 431, stanziamento al quale si aggiungeranno fondi regionali da determinarsi in seguito sulla base del fabbisogno complessivo necessario all’erogazione dei benefici agli aventi diritto?.
Per i nuclei familiari con ultra 65enni e/o disabili con percentuale di invalidità pari o superiore al 90%, il contributo aumenta del 15%.
La modulistica ed il relativo bando saranno disponibili, da domani, lunedì 3 settembre, presso il Servizio edilizia residenziale pubblica dell’Assessorato territorio, ambiente e opere pubbliche, in via Promis 2 ad Aosta; l’Ufficio Relazioni con il pubblico dell’Amministrazione regionale e i Comuni della Regione la modulistica per i contributi del fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.