Stage di formazione presso gli alberghi valdostani per 34 studenti di Termoli

Gli allievi dell'Istituto professionale di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione di Termoli hanno preso parte dal 27 dicembre e fino al 15 gennaio scorso ad uno stage organizzato loro dall'Adava.
Società

34 allievi dell’Istituto professionale di Stato per i servizi alberghieri e della ristorazione di Termoli hanno preso parte dal 27 dicembre e fino al 15 gennaio scorso ad uno stage presso alcune strutture alberghiere valdostane.

L’iniziativa era inserita in una convenzione sottoscritta tra l'Adava – Associazione degli Albergatori Valle d'Aosta, la Provincia di Campobasso – Servizio Politiche del Lavoro e Centri per l'Impiego e l'Istituto professionale alberghiero di Termoli.

“L'entusiasmo dei discenti, evidenziato dalle relazioni dei tutors aziendali e scolastici – si legge in una nota dell’Adava –  pone le basi per favorire il ripetersi di simili occasioni di formazione per un duplice risultato: da una parte offrire la consapevolezza al giovane del percorso scolastico intrapreso; dall'altra favorire la possibilità per le aziende alberghiere di individuare le professionalità occorrenti per le propria attività professionale.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni, Società
Società