Stazione di Aosta: dopo la bagarre di lunedì riapre il sottopassaggio

E' stato riaperto il sottopasso pedonale tra via Paravera e piazza Manzetti chiuso nei giorni scorsi per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione ferroviaria di Aosta. Lunedì scorso, senza...
Società

E’ stato riaperto il sottopasso pedonale tra via Paravera e piazza Manzetti chiuso nei giorni scorsi per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche alla stazione ferroviaria di Aosta. Lunedì scorso, senza alcun preavviso, la Rete Ferroviaria Italiana aveva transennato il passaggio creando malumore e contestazioni fra i passeggeri.

A sbloccare la situazione è stato l’incontro fra l’assessore regionale ai Trasporti, Ennio Pastoret, il vice sindaco di Aosta Marino Guglielminotti Gaiet, l’assessore ai lavori pubblici Alberto Follien e i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana, coordinati dall’ingegnere Gerardo Gioioso.
Sono state così concordate le modalità operative di intervento. Nello specifico è stato deciso che i lavori verranno organizzati in modo da consentire il transito pedonale in parte nel sottopasso, in parte in superficie.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società