Stella Alpina conferma l’alleanza al Governo regionale

Il movimento della Stella Alpina, dopo discussioni e tensioni, ha ritrovato il proprio equilibrio interno ed ha confermato l'alleanza al Governo di maggioranza con l'Union Valdotaine e Fédération Autonomiste. La conferma...
Società

Il movimento della Stella Alpina, dopo discussioni e tensioni, ha ritrovato il proprio equilibrio interno ed ha confermato l’alleanza al Governo di maggioranza con l’Union Valdotaine e Fédération Autonomiste. La conferma è arrivata alla fine dell’assemblea che si è tenuta nel week end a Pollein e che ha visto l’unanimità dei 200 delegati presenti. Si chiude così quella verifica di maggioranza regionale avviata lo scorso settembre. Al Gruppo consiliare regionale della Stella Alpina saranno affidate specifiche deleghe per seguire problematiche inerenti alle politiche del lavoro, energetiche e abitative.

La riduzione delle tariffe elettriche, le agevolazioni per i pendolari che utilizzano le autostrade, gli interventi per sostenere le famiglie, come la possibilità di sviluppare il telelavoro sono alcuni dei punti programmatici suggeriti da Stella Alpina e ?che dovranno concretizzarsi entro fine legislatura?. Il Compiacimento per le scelte dell’Assemblea della Stella Alpina, è stato espresso poi da Luciano Caveri, Presidente della Regione che ha ribadito di credere “con forza nella bontà del progetto politico?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società