Successo valdostano al ?WineFestival 2006?

Tre importanti riconoscimenti al settore enolgico valdostano sono stati assegnati dalla guida « Vini Buoni D'Italia 2007 », la terza, per importanza, del Paese. Un risultato che premia decisamente la viticultura della...
Società

Tre importanti riconoscimenti al settore enolgico valdostano sono stati assegnati dalla guida « Vini Buoni D’Italia 2007 », la terza, per importanza, del Paese. Un risultato che premia decisamente la viticultura della Valle d’Aosta, settore emergente dell’agricoltura locale. La guida « Vini Buoni D’Italia 2007 », che si contraddistingue dalle altre guide in quanto seleziona i migliori produttori di vini solamente da vitigni autoctoni italiani, conferma il buon lavoro svolto in questi anni .

Durante la manifestazione ?WineFestival 2006?, di Meran, i due curatori della guida, Mario Busso e Luigi Cremona, hanno premiato con una corona, vale a dire il massimo riconoscimento, tre prodotti della nostra regione:
lo ? Chaudelune Vin de Glace 2004? prodotto dalla Cave du Vin Blanc de Morgex et de La Salle, il ? Petite Arvine -Vigne Rovetta 2005?, dei Fratelli Grosjean della Maison Vigneronne di Quart e lo ?Chambave Moscato Passito 2004? della Crotta di Vegneron di Chambave.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte