Tagli al sociale, si riunisce domani la Consulta per la salute e il benessere

Appuntamento domani, martedì 2 dicembre, alle ore 17 al Csv. Chi fosse impossibilitato a partecipare può inoltrare considerazioni e riflessioni a: consultabenessereao@gmail.com
Società

I tagli del bilancio di previsione 2015 al sociale saranno al centro domani, 2 dicembre, alle ore 17 al Csv della Consulta regionale per la salute e il benessere sociale.

La Consulta è un organismo, previsto dalla legge regionale 34 del 2010, che svolge funzioni di consulenza e di impulso nonché di raccordo e confronto tra cittadini e istituzioni in ambito socio-sanitario e in cui siedono due rappresentanti delle associazioni iscritte al Registro regionale del Volontariato: Raffaela Longo e Tiziana Vallet.

L’incontro, aperto a tutte le organizzazioni di Volontariato, alle altre associazioni, ai sindacati, ai singoli cittadini, si rende necessario per valutare le scelte politiche attuate a seguito degli interventi di contenimento della spesa in ambito sociale e sanitario. “Visto che i tagli in ambito sociale e sanitario iniziano ad avere un impatto rilevante sui relativi servizi risulta molto importante attivare un’analisi accurata per valutare le scelte politiche avviate anche per proporre, se è il caso, delle scelte alternative” dichiarano Raffaela Longo e Tiziana Vallet rappresentanti del volontariato in seno alla Consulta.

“La partecipazione attiva del volontariato alle scelte programmatiche – continuano la Longo e la Vallet – se pur sempre auspicabile, risulta indispensabile in momenti di crisi come quelli che stiamo vivendo in cui si impongono scelte di priorità a fronte di un crescente e diffuso disagio socio-economico per cui mi auspico una nutrita partecipazione delle associazioni di volontariato”.

Chi fosse impossibilitato a partecipare può inoltrare considerazioni e riflessioni a: consultabenessereao@gmail.com

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte