Nuove e importanti modifiche alla viabilità cittadina per consentire i lavori della rete del teleriscaldamento. Da oggi e fino al 30 luglio è prevista la chiusura al traffico di via Lys con relativo divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra le intersezioni con corso Battaglione Aosta e via Chambery. Per chi procede su corso Battaglione c’è l’obbligo di proseguire diritto per tutti veicoli all’altezza dell’intersezione con via Lys, ad esclusione degli autorizzati, in quanto titolari di autorimessa o posto auto privato.
Tra via dell’archibugio e via Lys sarà chiusa al traffico per tutti i veicoli, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, la corsia sud di corso Battaglione e di conseguenza ci sarà il divieto di sosta per tutti i veicoli, ad esclusione ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori, su tutti gli stalli di sosta situati lungo il lato sud della corsia chiusa al traffico. Previsto un restringimento della sede stradale con corsia asimmetrica e limite massimo di velocità a 30 Km/h, la realizzazione di un attraversamento pedonale provvisorio, in corso Battaglione, all’altezza dell’intersezione con via dell’Archibugio.
A essere interessate dai lavori saranno anche via Elter, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Cesare Battisti e l’intersezione con il controviale di Corso Battaglione Aosta, e via Liconi.
Fino al 21 luglio sarà chiusa al traffico con relativo divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, via G. Elter, nel tratto compreso tra le intersezioni con via C. Battisti ed il controviale di Corso Battaglione Aosta. E’ stata quindi istituito l’obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli provenienti da via Cesare Battisti in attestazione su via G. Elter; l’obbligo di svolta a sinistra verso via Cesare Battisti, per tutti i veicoli provenienti dal lato nord di via G. Elter; la chiusura al traffico per tutti veicoli, di via Liconi, nel tratto compreso tra via G. Elter e via Verraz. Inoltre è stato disposta l’inversione del senso unico di marcia da est ovest, in ovest est, in via Liconi nel
tratto compreso tra via Pollio Salimbeni e via Verraz.
Fino al 1° agosto sarà invece chiusa al traffico, con relativo divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, via G. Elter, nel tratto compreso tra le intersezioni con via Liconi ed il controviale di Corso Battaglione Aosta con obbligo di svolta a destra verso via Liconi, per tutti i veicoli che transitano in via G. Elter provenienti da nord.