Teleriscaldamento, dal 31 agosto nuove modifiche alla viabilità

Con la riapertura di Corso Battaglione i lavori si spostano all'interno del quartiere Cogne e nelle vie limitrofe.
Società

Riaprirà venerdì alla circolazione, salvo imprevisti, Corso Battaglione, chiuso il 10 agosto scorso per permettere gli scavi per la posa delle tubazioni della rete del teleriscaldamento. Con la riapertura dell’arteria i lavori si spostano all’interno del quartiere Cogne e nelle vie limitrofe. 

In particolare da lunedì 31 e fino all’11 settembre gli scavi interesseranno Corso Saint-Martin-de-Corléans nel tratto compreso tra l’incrocio con via Chaligne e la rotonda tra le vie Monte Grivola, delle Regioni, Capitano Chamonin. Qui sarà istituito il senso unico di marcia.

Inoltre in via Monte Vodice sarà invertito il senso unico di marcia mentre in via Cesare Battisti sarà istituito il senso unico di marcia con direzione est – ovest e sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata. Misura quest’ultima in vigore anche su via Giorgio Elter. 

Via Monte Solarolo sarà chiusa al transito nel tratto fra via A. Gorret e Corso Saint Martin de Corlèans, con relativo divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata per tutti i veicoli. Inoltre sarà invertito il senso unico di marcia.

“I lavori di Telcha stanno procedendo secondo il programma previsto e in maniera celere – sottolinea in una nota l’Assessore Delio Donzel – e inoltre l’apertura dei prossimi cantieri avverrà solo in seguito all’apertura al traffico veicolare delle vie attualmente impegnate da altri cantieri, quali Corso Battaglione e il tratto di Corso Saint Martin de Corléans. Le prossime modifiche alla circolazione sono state valutate con estrema attenzione dagli uffici e tecnici preposti e impattano certamente sulla città ma, come già ribadito dal Sindaco Fulvio Centoz, l’urgenza era porre fine ad alcuni di questi cantieri prima dell’inizio delle scuole".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte