Terme di Saint-Vincent chiuse d’estate? “E’ un grave danno”

Secondo la lista civica Saint-Vincent il gruppo facente capo a Bonatti SpA, incaricato del recupero della Fons Salutis è venuto meno ad un preciso impegno sottoscritto nella Convenzione stipulatacon il Comune.
Terme di Saint-Vincent - Ph Aiat
Società

"Un grave danno per l’economia del paese". Cosi viene definita dalla Lista civica di Saint-Vincent la notizia della mancata apertura, per il periodo estivo, ovvero dal 15 giugno al 15 settembre, delle terme.

"La minoranza consiliare e le apposite commissioni consiliari – si legge in una nota del Gruppo –  diversamente da alcuni rappresentanti di associazioni di categoria, non sono mai state aggiornate sullo stato di avanzamento dei lavori, ricorda che nel Consiglio comunale del 18 novembre scorso, alla presenza del presidente Augusto Rollandin e dell’assessore Albert Lanièce, il sindaco aveva confermato l’impegno all’apertura estiva delle Terme anche nel corso del 2011. Tale impegno non derivava da una benevola concessione del primo cittadino, ma da una specifica clausola inserita nella Convenzione stipulata fra il Comune e il gruppo facente capo a Bonatti SpA, incaricata del recupero della Fons Salutis."

Nella prossima seduta del Consiglio comunale la lista civica chiederà alla Giunta chiarimenti sulla mancata apertura delle terme.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte