Tornano al Colle i cani San Bernardo

Una quindicina di cani, per la gioia dei bambini, vivranno dal 6 giugno e fino ai primi di ottobre al canile, a 2.500 metri d’altezza.
Società

I San Bernardo della Fondazione Barry tornano al Colle per trascorrervi l’estate. Una quindicina di cani, per la gioia dei bambini, vivranno dal 6 giugno e fino ai primi di ottobre al canile, a 2.500 metri d’altezza.

La struttura sarà aperta tutti i giorni dal 7 giugno, dalle 10.00 alle 18.00.

A seconda del momento della giornata la visita al canile dell’Ospizio promette grande attività o tenera calma. "Il mattino è consacrato alle cure dei Barry. Spazzolatura, lavaggio degli occhi e pulizia delle orecchie fanno parte dell’igiene quotidiana dei cani» racconta la guardiana di animali Carine Zamprogno, che aggiunge: "Il pomeriggio invece è all’insegna delle attività. Oltre all’addestramento e alle passeggiate, stimoliamo i cani singolarmente, esigendo da ciascuno di loro cose diverse".

Tra le attività proposte, quella di un’escursione in compagnia dei San Bernardo. Le passeggiate sono organizzate quotidianamente da luglio ad agosto nel paesaggio romantico e selvaggio delle alture del colle del Gran San Bernardo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte