Traforo del Gran San Bernardo, tariffe agevolate per i mezzi elettrici

Dal 1° giugno al 31 dicembre gli automobilisti che transiteranno nel Traforo del Gran San Bernardo con un veicolo elettrico avranno diritto al transito di ritorno gratuito, effettuato nelle 72 ore successive.
Società

Dal 1° giugno al 31 dicembre prossimi i mezzi a trazione integralmente elettrica pagheranno bene il Traforo del Gran San Bernardo.

In particolare nel periodo sperimentale individuato, gli automobilisti che transiteranno nel Traforo del Gran San Bernardo con un veicolo elettrico avranno diritto al transito di ritorno gratuito, effettuato nelle 72 ore successive.

"Si tratta di un’iniziativa importante che si colloca nell’ambito delle azioni individuate nel nuovo Piano Aria regionale, in armonia con le strategie adottate a livello europeo e statale, per la promozione della mobilità elettrica"  dichiara l’Assessore al territorio e ambiente Luca Bianchi.

È importante accelerare la transizione verso il trasporto sostenibile – aggiunge il Presidente della Società Sitrasb Spa Omar Vittone – essenziale per il futuro, anche in Valle d’Aosta. Ogni forma di incentivo finalizzato alla tutela dell’ambiente ritengo sia importante e l’auspicio è che tutti si applichino con impegno in tal senso.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società