Qualche centinaio di euro, un televisore, un videoregistratore, una playstation. E’ la refurtiva che la Squadra mobile della Polizia ha trovato nell’auto di tre persone mentre si allontanavano da un appartamento di Saint-Pierre dopo averlo svaligiato.
Così gli agenti della Questura, ieri, hanno arrestato D. B. classe 1983, A. A. classe 1986 e G. G. A. classe 1958 conducendoli alla Casa circondariale di Brissogne, a disposizione della Procura della Repubblica di Aosta. Secondo la ricostruzione, i ladri hanno fatto ingresso in due abitazioni scassinando il portone d’ingresso, nel primo caso, e rompendo i vetri di una finestra, nel secondo caso, mentre uno di loro faceva il palo per segnalare agli altri l’arrivo delle forze dell’ordine.
L’accusa è di furto aggravato con scasso, mentre G. G. A. è stato denunciato anche per ricettazione, in quanto è stato trovato in possesso di alcune carte di credito provento di reato. Le indagini della Squadra mobile stanno proseguendo per accertare l’eventuale coinvolgimento degli arrestati in altri furti in appartamento effettuati nei giorni precedenti.