Treni speciali, parcheggi e navette: ecco come arrivare alla Millenaria

Domenica 30 e lunedì 31 gennaio, in occasione della Fiera di Sant'Orso sono in programma alcuni treni straordinari da e per Torino. Come ogni anno la Regione ha predisposto dei parcheggi collegati alla Fiera con un servizio di navette gratuito.
Il manifesto della Foire 2011
Società

Treni straordinari, viabilità modificata. E’ quanto è in programma questa domenica e lunedì per la Fiera di Sant’Orso. Chi arriva da fuori Valle può approfittare di un accordo tra gli assessorati ai Trasporti, Attività produttive e Trenitalia che per la Millenaria hanno implementato l’offerta di Treni da e per Torino.

I treni speciali
Domenica 30 gennaio
oltre ai consueti treni delle 7.30 e 8.30 da Torino è in programma un treno straordinario alle 8.55 con fermate intermedie a Torino P.S., Chivasso, Ivrea, Pont-Saint-Martin, Verrès, Châtillon. Altro treno supplementare sarà quello in partenza da Aosta per Torino delle 16.55. Lunedì 31 gennaio dopo il treno da Torino delle 8.30 ne seguirà un secondo straordinario alle 930. Da Aosta per Torino il treno aggiuntivo sarà quello delle 16.10.

I Parcheggi
Come tutti gli anni per i due giorni di Fiera saranno allestiti dei parcheggi dove turisti e non potranno trovare personale incaricato dalla Regione che ne curerà l’utilizzo ordinato e distribuirà materiale informativo. Inoltre i parcheggi saranno dotati di servizi igienici e uffici mobili destinati a “punti informazione”.
   
 A est della città i parcheggi sono: P1 situato nella zona commerciale del Carrefour, P3 Bis sosta gratuita (servizi a pagamento € 5,00 a camper)  presso il Camping Les Iles  (area riservata esclusivamente ai camper) , P3 presso area Grand Place di Pollein, P2 presso l’area della Croix Nore, P8     presso l’Ex Portineria Ovest della Cogne (area riservata ai Bus).
A sud di Aosta il parcheggio è quello  P6 e P7    presso Via Vittime Lavoratori del Col du Mont (area riservata ai Bus) mentre a ovest si trovano  il P5    presso Piazza  Tzamberlet e il P4 presso area Zambroni (cimitero) – zona Montfleury.

Per i disabili sono state individuate tre apposite aree di parcheggio per i disabili: lato est: parcheggio antistante gli Istituti di Credito in Piazza Arco d’Augusto; lato ovest: parcheggio interno alla Caserma Testafochi e in Via  Cerise – zona Tribunale

Navette gratuite e collegamenti da e per la Fiera
Da i parcheggi e verso la Fiera partiranno servizi di navetta, in funzione anche nelle ore notturne. Sono stati confermati anche i mezzi che collegano fra loro i due ingressi alla Fiera (Arco d’Augusto – Piazza della Repubblica) con fermata intermedia alla stazione ferroviaria.

Promozione Traforo Gran San Bernardo
Per i visitatori svizzeri, in accordo con la Società di gestione del Traforo del Gran San Bernardo, sarà offerto il biglietto ritorno omaggio su presentazione di una contromarca in distribuzione presso i punti informazione e del relativo biglietto di transito in ingresso.

Telecabina Aosta-Pila
Sempre per la Fiera la telecabina Aosta-Pila propone un orario prolungato:  8.00/20.00,  21.30/23.00

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte