Turismo, navetta gratuita per le stazioni sciistiche

La navetta, attiva fino a fine marzo, parte tutti i giorni (tranne la domenica) da Saint-Vincent (autostazione – via Roma 62) per La Thuile (lunedì), Cervinia (martedì e venerdì), Ayas (mercoledì e sabato) e Courmayeur (giovedì).
La Thuile (foto archivio)
Società

Si chiama Free Winter Shuttle, il servizio gratuito di navetta per turisti attivato dalla Regione che consente di raggiungere le principali stazioni sciistiche valdostane.

La navetta, attiva fino a fine marzo, parte tutti i giorni (tranne la domenica) da Saint-Vincent (autostazione – via Roma 62) alle ore 8.30 per La Thuile (lunedì), Cervinia (martedì e venerdì), Ayas (mercoledì e sabato) e Courmayeur (giovedì). Sempre alle ore 8.30 da Aosta (autostazione di fronte alla stazione ferroviaria) il servizio si effettua verso le località di Cervinia (martedì), Ayas (giovedì) e La Thuile (sabato).

Un servizio di navetta è inoltre previsto sempre per i turisti che dalle stazioni sciistiche desiderano recarsi alle Terme e al Casinò di Saint-Vincent o al Forte di Bard. Due le formule possibili: formula pomeridiana/serale per le Terme e il Casinò con partenza da Cervinia, La Thuile, Gressoney-La-Trinité e Champoluc alle ore 16.30; formula diurna per le Terme di Saint-Vincent o il Forte di Bard con partenza da La Thuile, Gressoney-La-Trinité e Champoluc alle ore 10. Il servizio non si effettua tutti i giorni, ma secondo un calendario disponibile presso gli uffici di informazione turistica.

Per i turisti che soggiornano nella nostra regione è possibile usufruire del servizio prenotando la navetta presso gli hotel oppure, per coloro che alloggiano in strutture ricettive non alberghiere o seconde case, presso gli uffici del turismo di zona.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte