Ultime ore per ripassare. Domani mattina la prima prova dell’esame di maturità

Su 648 studenti valdostani iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori, 40 non sono stati ammessi, pari al 6,48%. Sono soltanto 22 su 49 i privatisti che potranno sottoporsi all’esame.
Società

Sono ore dedicate agli ultimi ripassi. Domani alle 8,30 suonerà la campanella e i 608 studenti ammessi, affronteranno la prima prova dell'esame di maturità. Su 648 studenti valdostani iscritti all'ultimo anno delle scuole superiori, 40 non sono stati ammessi, pari al 6,48%. Sono soltanto 22 su 49 i privatisti che potranno sottoporsi all'esame.

Si parte dunque domani, martedì 22 giugno, con la prova di italiano. Dopodomani, invece, la giornata sarà dedicata alle prove di indirizzo differenti per le varie scuole, mentre il 25 sarà la volta della terza prova.

"L'augurio che faccio – è il messaggio dell'assessore all'Istruzione, Laurent Viérin – a tutti i candidati è di poter dare il meglio mettendo in gioco la propria umanità e la propria preparazione, di dimostrare il proprio valore e di far vedere che ciò che si è appreso sui banchi non è qualcosa di estraneo, ma parte integrante del raggiungimento della maturità".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte