Un Naso rosso contro l’indifferenza: spettacolo di Giocoleria e Clownerie

"Un naso rosso contro l'indifferenza" è il titolo dello spettacolo di giocoleria e clownerie che Martedì 14 settembre alle ore 21, presso il Théatre de la Ville ad Aosta, vedrà protagonisti i ragazzi di Bucarest della Fondazione...
Società

“Un naso rosso contro l’indifferenza” è il titolo dello spettacolo di giocoleria e clownerie che Martedì 14 settembre alle ore 21, presso il Théatre de la Ville ad Aosta, vedrà protagonisti i ragazzi di Bucarest della Fondazione Parada di Miloud Oukili e il duo Full House.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, s’inserisce all’interno nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la quarta edizione della Festa regionale del Volontariato.

Miloud Oukili è un clown francese formatosi alla scuola di circo di Annie Fratellini. Nel 1992 incontra i ragazzi di strada in Romania: abbandonati e soli vivono nei sotterranei e cunicoli di Bucarest, dove passano i tubi che scaldano la città, per sopravvivere alle rigide temperature dell’inverno.
Impressionato dalla situazione di questi ragazzi Miloud dapprima li avvicina con i suoi spettacoli e poi comprende come poterli aiutare.
Insegna a questi ragazzi il suo mestiere: l’arte dell’intrattenimento e allestisce con loro uno spettacolo.
Nel 1996 crea la Fondazione Parada, associazione che si propone di aiutare questi ragazzi occupandosi della reintegrazione sociale attraverso il recupero della fiducia in se stessi, l’istruzione e il lavoro.
Uno degli strumenti più importanti per reintegrare questi ragazzi e allo stesso tempo sensibilizzare l’opinione pubblica è quello delle tournée dei “ragazzi di Bucarest”: otto-dieci ragazzi portano lo spettacolo allestito da Miloud in giro per il mondo.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società