Un percorso di sostegno alle mamme che devono affrontare la malattia di un figlio

Le mamme interessate o semplicemente desiderose di conoscere l’iniziativa possono telefonare al 348/4827280 (Sonia) o scrivere a info@tuttiunitiperylenia.org. Le adesioni al percorso, gratuito per le partecipanti, si raccolgono durante tutto l’anno.
Società

Sostenersi a vicenda nei momenti di difficoltà, confrontarsi, condividere le esperienze e trovare le energie per affrontare con più forza e tenacia le prove che le attendono. E’ quanto si apprestano a fare con incontri bimensili alcune mamme che prenderanno parte al percorso Non sei solo” promosso dall’Associazione Tutti Uniti per Ylenia con il patrocinio dell’Usl.

“Il gruppo è stato pensato per noi mamme che affrontiamo la malattia dei nostri figli cercando ogni volta un motivo in più per andare avanti – spiega Sonia Furci, presidente dell’Associazione “Tutti uniti per Ylenia” – e che spesso avremmo bisogno di un sostegno, di una parola da chi ci capisce bene perché sta vivendo o ha vissuto la nostra stessa situazione. Insieme possiamo crollare e rialzarci più forti che mai. Insieme, ne siamo consapevoli, possiamo trovare più energie e più forza per noi e per i nostri cuccioli, per cui l’invito che rivolgo a tutte le mamme è di uscire di casa e di venire ad incontrarci”

Le partecipanti saranno accompagnate in tutti gli incontri da Valentina Piaggio, psicologa ed esperta nella conduzione di gruppi familiari.
Gli incontri si svolgeranno il primo e il terzo venerdì del mese, con orario 17.00-18.30, nella sede del CSV, in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta a partire dal mese di marzo.

Le mamme interessate o semplicemente desiderose di conoscere l’iniziativa possono telefonare al 348/4827280 (Sonia) o scrivere a info@tuttiunitiperylenia.org. Le adesioni al percorso, gratuito per le partecipanti, si raccolgono durante tutto l’anno.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte