Un viaggio nella natura sotto i portici di Piazza Chanoux

La mostra rientra nelle iniziative di promozione, organizzate per il periodo estivo, dal progetto VIVA – Valle d’Aosta unica per natura, volto a favorire la conoscenza del patrimonio naturale valdostano e a promuovere il turismo naturalistico.
Società

Un viaggio nella natura. E’ quello che sarà possibile fare da giovedì 4 luglio, alle ore 18, sotto i portici di piazza Chanoux ad Aosta grazie alle 44 immagini realizzate da fotografi valdostani.

La mostra rientra nelle iniziative di promozione, organizzate per il periodo estivo, del più ampio progetto VIVA – Valle d’Aosta unica per natura, volto a favorire la conoscenza del patrimonio naturale valdostano e a promuovere il turismo naturalistico sostenibile.

L’esposizione, realizzata con il patrocinio del Comune di Aosta, è dedicata alle aree naturali protette, ai siti della rete ecologica europea Natura 2000, a fiori e a splendidi esemplari di animali che popolano questi luoghi.

L’immagine di apertura, uno stambecco con un’espressione particolarmente “curiosa”, è di Stefano Unterthiner, testimonial del progetto VIVA, e identificherà anche gli altri strumenti di comunicazione dei tanti eventi che saranno organizzati nel corso dell’estate. Le fotografie rimarranno esposte fino al 30 settembre.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte