Una mela per la vita dona all’Aism Vda 20mila Euro

L'Associazione nell'ambito della manifestazione "Una mela per la vita", dell11 e 12 ottobre scorsi, ha distribuito 1925. Le sole offerte volontarie ammontano invece a 6730 euro.
Società

20 mila euro è quanto è stato raccolto dalla sede locale dell’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) nei giorni dell’11 e 12 ottobre scorso in occasione della manifestazione “Una mela per la vita 2008".
I  sacchetti di mele distribuiti sono stati 1925 e le sole offerte hanno invece raggiunto quota 6730 euro.

“I proventi
– si legge in una nota dell’Associazione –  verranno utilizzati in parte per l’erogazione dei servizi che quotidianamente la sezione fornisce alle persone con sclerosi multipla residenti in Valle d’Aosta tra i quali ricordiamo la riabilitazione ambulatoriale e domiciliare, i servizi di trasporto con automezzi attrezzati, il supporto psicologico esteso anche ai familiari e, in parte, per il finanziamento di progetti di ricerca scientifica mirata alla lotta contro la sclerosi multipla.”

L’Aism ringrazia la popolazione valdostana per la consueta generosità, i volontari, l’Usl, le Proloco, la Confesercenti, i gruppi alpini, l’Associazione “Non ti scordar di me onlus” di Brusson, gli ipermercati Carrefour e  Gros Cidac.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte