Una notte bianca dedicata agli sportivi. L’iniziativa degli operatori della Valdigne

Un'intera nottata all'insegna dello sport. E' quanto organizzano gli operatori turistici della Valdigne per sabato prossimo, 25 agosto. Turisti e valdostani invitati a cimentarsi, in una sola notte, in ben...
Società

Un’intera nottata all’insegna dello sport.
E’ quanto organizzano gli operatori turistici della Valdigne per sabato prossimo, 25 agosto.
Turisti e valdostani invitati a cimentarsi, in una sola notte, in ben quattro diverse discipline: parco avventura, rafting, orienteering e mountain bike.

La prima notte bianca dello sport prenderà il via alle 21 presso il Parco Avventura Mont Blanc dove ad aspettare gli sportivi nottambuli, ci saranno due percorsi aerei sugli alberi e l’attraversamento dell’orrido con una carrucola lunga ben 132 m e alta 188 m.
Dopo il brivido del vuoto, i partecipanti saliranno in sella alle mountain bike per una discesa di 3 km fino a Pré Saint Didier, coordinati dalle Guide di Sirdar.
Bussola e mappa alla mano, alle 23 sarà la volta dell’orienteering.
I concorrenti raggiungeranno, passando attraverso il bosco di Bombardon, l’ultima tappa della serata, il Rafting di Morge dove alle 24.00 indosseranno mute, calzari e giubbetti di salvataggio per una fantastica discesa notturna sulle rapide della Dora Baltea.

La prima Notte Bianca per lo sport è aperta a tutti i maggiorenni.
Ci si può iscrivere in squadre da 5 persone per un massimo di 12 team presso la pro loco di Pré Saint Didier, dove è possibile trovare il programma e tutte le informazioni sull’evento.
Il costo è di 50,00 ? a persona e include: attrezzature per la pratica degli sport, l’assistenza di guide e tecnici esperti e la grande festa finale aperta a tutti a cui sono invitati, i concorrenti e chiunque abbia voglia di ascoltare buona musica, gustarsi uno spuntino di mezzanotte, assistere allo spettacolo di bici trial con Alessandro Delfino oltre che alla proiezione di diversi video sulla Valdigne e le sue innumerevoli attrazioni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Comuni, Società
Società